Luogo: Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli, Salina. Reggio Calabria, Locri, Gerace, Bova, Scilla
Prenota

 

Gran Tour delle Eolie & della Magna Grecia

 

Tour !

4 notti Hotel 4* HB bevande escluse Isole Eolie
Trasferimenti a/r dal porto hotel
Escursione a Vulcano
Escursione Lipari & Salina
1 Giro in mini bus di Lipari
Escursione Panarea Stromboli
Viaggio Lipari Reggio Calabria
3 notti Hotel 4* HB bevande escluse a R. Cal
Sistemazione in Camere doppie
1 ingresso al museo della Magna Grecia
1 Escursione in Barca Costa Viola, scilla, Palmi
1 Escursione a Gerace, Locri, Bova
1 Guida per 7 gg
La quota non comprende : Transfer da e per gli aeroporti e quanto non espressamente citato ne la quota comprende
Supplementi:
Supplemento camera singola su richiesta
Supplemento terzo letto aggiunto su richiesta
Riduzioni:
Bambini fino 0/2 GRATIS nel letto dei genitori.
Culla su richiesta € 10,00 per notte
Una gratuità ogni  20 paganti
Penalità di cancellazione:
7 giorni prima dell’arrivo,                        Nessuna penalità
Mancato arrivo – no show,                    100% dell’intero soggiorno
Partenza anticipata,                               100% dell’intero soggiorno
Note:
I pernottamenti sono su Lipari e Reggio Calabria
Il tour può subire delle variazioni
Tutte le escursioni via mare sono subordinati alle condizioni meteo marine
I clienti saranno avvisati almeno 1 ora prima per variazioni di orari sulle escursioni.

Isole Eolie Lipari

1 Giorno Lipari giro in mini bus: Nel pomeriggio partenza per il giro dell’isola in minibus, con soste nei punti panoramici più esclusivi. Si visiteranno luoghi legati a Miti e Leggende. Al termine del giro visita al castello di Lipari e alla Cattedrale di San Bartolomeo. Rientro in hotel cena e tempo libero.
2 Giorno Panarea & Stromboli:  Prima colazione in hotel. Tempo libero per il pranzo “in sostituzione alla cena”. Appuntamento al porto di marina corta, imbarco e partenza. Si prosegue fino a Panarea, dove visiteremo dalla barca la baia di Calajunco, sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese. Giro panoramico tra gli Isolotti  fino a giungere al porto di Panarea con sosta per la conoscenza del luogo. Nel pomeriggio partenza per Stromboli. Arrivo e sosta per conoscere l’isola, passeggiare o fare un bagno nelle acque del quinto cratere attivo al Mondo. All’imbrunire partenza verso Strombolicchio e la Sciara del fuoco per assistere dal mare, allo spettacolo suggestivo, che questo vulcano in perenne attività ci regala esplodendo in una sinfonia di lapilli e ceneri.
3 Giorno Isola di Vulcano: Partenza per la vicina isola di vulcano. Escursione alla Grotta del Cavallo e la Piscina di Venere e i Faraglioni. Sosta sull’isola e visita del centro. Tempo libero lo shopping, la balneazione o escursioni facoltative. Rientro in Hotel e cena
4 Giorno Lipari & Salina:  Prima colazione in hotel. Appuntamento al porto e partenza. Si costeggia il Monterosa e la Baia di Canneto, giungeremo davanti alle montagne di pomice dove sosteremo per un bagno. Continuando il giro, ammireremo il paesino di Acquacalda. Lasceremo Lipari e ci dirigeremo verso Salina dove costeggeremo Santa Marina e faremo una sosta. Proseguiremo verso l’incantevole Baia di Pollara, sorta sul piano di un vecchio cratere e prescelta da Massimo Troisi per il suo “Postino”. Sosta per il bagno. Navigando lungo la costa, arriveremo a Lingua, borgo di pescatori, dove sosteremo per circa 2 ore. Nel primo pomeriggio lasceremo Salina per costeggiare il lato ovest di Lipari: La Pietra del Bagno, La Grotta Azzurra,Valle Muria, La Grotta degli angeli, il Pizzo di Papa Giovanni, lo Scoglio della Mummia e Praia Vinci. Luoghi incantevoli dove effettueremo un ultimo bagno ammirando la maestosità dei Faraglioni. Rientro in Hotel e cena

Magna Grecia “Reggio Calabria”

5 Giorno: Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. nel primo pomeriggio ingresso al museo della Magna Grecia con visita ai Bronzi di Riace. Continuazione del Tour con passeggiata nel chilometro più bella d’Italia. Rientro in Hotel. Cena e tempo libero.
6  Giorno Escursione in barca nella costa Viola: Prima colazione in Hotel. Trasferimento nella vicina scilla. Alle ore 9,00 Partenza dal porto di Scilla. Navigazione Tra  Bagnara e Palmi. Visita alle Grotte del Monaco e delle Rondini con Possibilità di fare un bagno in spiaggia esclusiva. Navigazione nella Costa ovest Scilla. Passaggio allo scoglio di Ulisse con apparizione scenografica delle sirene e del mostro di scilla. Passaggio nella dimora di Scilla dove si rifugiò divenuta mostro. Breve navigazione nello Stretto di Messina. Rientro al porto di Scilla aperitivo leggero e rientro in Hotel. In serata cena.
7  Giorno Escursione a Gerace, Locri, Bova: Prima colazione in Hotel arrivo a Locri e visita alla zona archeologica della famosissima colonia greca “Locri Epizephiri” fondata del VIII sec. a.C.  Proseguimento per Gerace, cittadina di epoca normanna con un centro storico tra i più preziosi della Calabria. Di particolare interesse il castello del XII sec., l’imponente cattedrale a tre navate, la chiesa di S. Francesco del 1252. Rientro nel tardo pomeriggio. In serata cena e pernottamento.
8 Giorno Partenza: Prima colazione in Hotel. Camere libere entro le ore 10,30. Fine dei Ns servizi

 

Commenti

commenti

Translate »