Luogo: Locri - Gerace - Mammola - Gioiosa Jonica - Casignana - Stilo - Bivongi
Prenota

La Riviera dei Gelsomini

 

 

1° Giorno Riviera dei Gelsomini Arrivo in hotel sulla Riviera dei Gelsomini. Cocktail di benvenuto, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno Locri / Gerace / Mammola : Prima colazione in hotel. Escursione agli scavi archeologici di Locri e visita del Museo. Proseguimento per Gerace, uno dei centri medievali tra i più suggestivi della Calabria. Visita della Cattedrale, della Chiesa di S. Francesco, dove è conservato lo splendido altare in marmo policromo di stile barocco intarsiato a mano. Rientro in hotel per il pranzo. Trasferimento a Mammola, caratteristico paesino dell’entroterra dove il tempo si è fermato. Sosta al Museo di Santa Barbara che ogni anno richiama centinaia di artisti per partecipare a mostre ed iniziative culturali. Proseguimento per il borgo di Mammola. Incontro con la gente del posto e passeggiata al suono di fisarmonica per le strette viuzze del centro storico dove nella suggestiva piazzetta si ballerà insieme la tarantella degustando buon vino e dolci locali. Rientro in hotel. Cena, danze e pernottamento.
3° Giorno Gioiosa Jonica / Casignana: Prima colazione in hotel. Partenza per Marina di Gioiosa e visita dei resti dell’antico Teatro Greco–romano e della Torre di avvistamento Spina risalente all’età bizantina. Proseguimento per Gioiosa Jonica. Visita del Naniglio, complesso di ruderi di una villa di epoca romana dall’eccezionale stato di conservazione. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della Villa Romana di Casignana, impianto termale dalla grande varietà di mosaici policromi e figurati. Rientro in hotel. Cena. Spettacolo Folkloristico “Insieme Balliamo la Tarantella”. Pernottamento.
4° Giorno Stilo / Bivongi: Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo. Nel pomeriggio visita ad una piantagione di bergamotto e degustazione del gustoso liquore. Escursione a Stilo, “la Cittadella Bizantina” e visita della celebre Cattolica. Proseguimento per Bivongi. Trasferimento in jeep per la visita del Monastero di San Giovanni Therestis di rito greco-ortodosso. Rientro in hotel. Serata speciale: Cena di Commiato con consegna di souvenir alle Signore. Pernottamento.
5° Giorno Rientro: Prima colazione. Partenza per il rientro.

 

 

Commenti

commenti

Translate »